News: Events

11° Forum Italiano Ambient Assisted Living - ForitAAL 2020

Orto Botanico Di Padova

Dal 15.11.2020 al 18.11.2020

ForItAAL è l’appuntamento annuale italiano sul tema delle tecnologie per gli ambienti di vita. Al ForItAAL aziende, stakeholder e policy maker, associazioni, Università ed enti di ricerca si confrontano sulle sfide legate ai cambiamenti demografici e all’indipendenza delle persone nei diversi scenari di vita: a casa e sul luogo di lavoro, nelle città dove viviamo e nei mezzi di trasporto che utilizziamo, nel turismo e nello sport. Gli obiettivi della nostra comunità sono promuovere il design, lo sviluppo e l’adozione di tecnologie e servizi innovativi e sostenere così l’invecchiamento attivo, le disabilità e il benessere dei cittadini.Il Forum è organizzato dall’Università di Padova attraverso lo Human Inspired Technologies Research Centre e dalla Rete Innovativa Regionale “ICT for Smart and Sustainable Living” con il contributo del Cluster Tecnologico Nazionale Italiano sulle Tecnologie per gli Ambienti di Vita.Il Comitato Organizzatore di ForItAAL2020 invita tutti gli interessati a partecipare proponendo contributi scientifici e tecnici originali sui temi di interesse del Forum che includono, ma non si limitano alle tematiche proposte sul sito www.foritaal2020.it.